Descrizione
Questa bella casa colonica si trova nelle verdi colline a nord di Firenze, nella valle del Mugello, luogo di origine della famiglia dei Medici, la famosa e potente famiglia che governò Firenze e la Toscana per secoli e diede slancio al grande periodo del Rinascimento.
La colonica è di 513 metri quadrati ed è circondata da un’area di oltre 150 ettari(venduti separatamente), in un’area protetta dove vivono animali come cervi, caprioli e cinghiali. Nella fattoria viene prodotto olio d’oliva e castagne di qualità. La fattoria è organizzata come un Agriturismo, una struttura ricettiva con 7 appartamenti affittati durante tutto l’anno. Tutti gli appartamenti sono completamente ristrutturati e arredati in stile toscano; tutte hanno un ingresso separato e un giardino privato, camere da letto con bagno privato. Gli appartamenti sono di varie metrature (da 55 a 108 metri quadri ) con camere da letto dotate di TV satellitare e sistemi WI-FI.
La proprietà si trova in una posizione ideale per visitare Firenze, Siena, Arezzo e altre città d’arte toscane e borghi medievali che sono sparsi nel paesaggio toscano. È l’ideale per chi preferisce godersi la pace e la tranquillità delle viste sulle valli circostanti, per chi vuole oziare in piscina o per chi ama le escursioni attraverso campi e boschi che circondano la fattoria. A pochi chilometri di distanza, ci sono campi da tennis, maneggi per cavalli, il campo da golf “Poggio de ‘Medici”, il Circuito Internazionale del Mugello e l’incantevole area del Lago Bilancino dove è possibile praticare sport acquatici e sdraiarsi al sole . Per chi ama fare shopping, il vicino outlet di Barberino di Mugello offre l’opportunità di acquistare grandi marchi italiani.
La struttura è ben collegata con strade e autostrade, si trova a 35 km (20 minuti) dal centro di Firenze, 80 km da Siena e 90 km (circa 45 minuti in auto) da Bologna. I due aeroporti di Firenze (a 20 minuti) e Bologna (a 50 minuti) assicurano collegamenti con tutte le principali destinazioni europee e internazionali.