Descrizione
Appartamento di 250 m² al primo piano di un prestigioso antico palazzo rinascimentale vicino al Duomo . Dopo il grande portone principale, un elegante corridoio conduce ad una imponente sala con statue e busti. Una ampia scala in pietra conduce al primo piano dove si trova l’appartamento.
Si accede immediatamente a un ampio ingresso che introduce ad un soggiorno e una prima camera da letto con bagno. L’appartamento si sviluppa poi in un’altra maestosa sala con grandi finestre, un camino in pietra e rivestimenti murali rosso vermiglio con il caratteristico giglio, simbolo di Firenze, e uno studio (che può diventare una terza camera da letto). Le grandi finestre danno luminosità a tutte le stanze che si affacciano sulla strada principale. Disponibili 3 bagni, due dei quali nella camera da letto e una grande cantina nel mezzanino sottostante.
Gli ampi spazi e i soffitti alti (da 4,70 metri a oltre 5 metri , alcuni a cassettoni e altri con affreschi) danno piacevoli sensazioni di eleganza e prestigio.
Riscaldamento singolo con aria condizionata.
La proprietà è completata da 1 posto auto nel cortile interno dell’edificio.
Situato tra il Duomo e la zona di Santa Croce, questa è una zona del centro storico molto amato dalla gente del posto per la sua atmosfera amichevole e accogliente. Siamo proprio nel cuore della straordinaria area monumentale di Firenze: Piazza Duomo e Piazza della Signoria , Piazza Santa Croce e con la sua Cattedrale e l’enorme piazza (sede di eventi annuali come il famoso “Calcio in Costume”), straordinari musei , la Sinagoga, la zona universitaria. Ognuno di questi magnifici luoghi è raggiungibile attraverso strade disseminate di laboratori, teatri, galleria d’arte e reperti storici rintracciabili in ogni angolo.