Descrizione
Siamo veramente a poco distanza da Ponte Vecchio e Piazza Santa Croce. In un tipico palazzo rinascimentale fiorentino, si trovano vari appartamenti in via di totale ristrutturazione, al primo, secondo e terzo piano. L’edificio sarà dotato di ASCENSORE.
L’appartamento specifico mostrato in questo annuncio è di 68 mq, si trova al secondo piano ed è composto da: 1 camera da letto, 1 bagno, 1 ampio soggiorno, ripostiglio. Prezzo richiesto: 640.000 euro.
Altri appartamenti sono disponibili nello stesso edificio:
-appartamento al primo piano di 88 mq, composto da: ampio ingresso, ampio soggiorno collegato ad un’ampia cucina, un bagno nella grande camera da letto principale dotata di ampio armadio, una toilette e una grande terrazza di 18 mq. Prezzo richiesto: 820.000 euro
-appartamento al secondo piano: appartamento di 103 mq con 2 camere da letto, 2 bagni, cucina e un ampio locale aggiuntivo. Prezzo richiesto di 840,00 euro
-appartamento al terzo piano di 95 mq + 9 mq di mansarda composto da: 2 camere da letto, 2 bagni, ampio soggiorno, cucina. Prezzo richiesto di 830.000 euro
-appartamento al quarto piano di 93 mq + 17 mq di terrazzo con vista, composto da: 2 camere da letto, 2 bagni, ampio soggiorno, cucina. Viste della città e dei monumenti su tutti i lati (Duomo e Palazzo Vecchio dalla cucina; Santa Croce da una delle camere da letto; la collina di Piazza Michelangelo e la Chiesa di Santa Maria a Monte dall’altra camera da letto e dall’ampia terrazza. la terrazza è abbastanza spaziosa da disporre di tavolo e sedie e godere di viste meravigliose dappertutto.
I lavori sono in corso e termineranno tra 12 mesi. Il numero limitato di immagini mostrate è dovuto ai pesanti lavori in corso.
San Niccolò è il quartiere più ricercato dell’Oltrarno: è piccolo, silenzioso, affascinante, situato ai piedi della collina, dove si trova la maestosa porta antica della Città costruita da Michelangelo e da cui è possibile accedere, attraverso suggestivi sentieri , verso lo splendido Piazzale Michalangelo e l’antica Chiesa di Santa Maria a Monte.
San Niccolò è denso di attività locali: non solo bar e ristoranti, ma anche botteghe di artigiani, pittori, fotografi … persino calzolai.
San Niccolò è il cuore dell’Oltrarno, così amato per la sua atmosfera speciale che regna nelle strade e nelle piazze. Per non parlare della sorprendente area monumentale e dei suoi musei, Palazzo Pitti e gli splendidi giardini di Boboli. I suoi numerosi punti di attrazione, come Porta San Niccolò, Piazza dei Nerli, Piazza del Carmine, Piazza Santo Spirito rendono davvero unica questa zona di Firenze