Descrizione
Al 3 ° piano, con scale comode e facili da salire, l’appartamento è stato recentemente e completamente rinnovato. Molto luminoso, grazie ad un’esposizione privilegiata: tipico è lo stile degli interni con soffitti realizzati con travi in legno originali e parquet.
Dotato di un luminoso soggiorno con due finestre e un angolo cottura, 2 camere da letto, 2 bagni (uno dei quali in camera). I materiali e le finiture sono di alta qualità , sistema di riscaldamento autonomo (caldo e freddo). L’appartamento, estremamente silenzioso, è una soluzione ideale sia per un uso privato che per affitto ai turisti.
Questo grazioso appartamento è posizionato in una delle strade più antiche nel cuore storico della città. E’ letteralmente a due passi dai principali monumenti e attrazioni della città : vicino a Lungarni, vicino ai monumenti del Duomo e Piazza Signoria, vicino a Via Tornabuoni (la via più lussuosa dello shopping). Famosa nel Medioevo e nel periodo rinascimentale per le sue attività artigianali, questa strada – denominata Via del Porcellana – conserva ancora oggi la sua autentica atmosfera fiorentina: la gente di Firenze vive ancora qui e mantiene vive piccole attività come atelier d’arte, laboratori artigianali e ristoranti . Si respira ancora una atmosfera originale e genuina.
L’appartamento gode di interessanti viste su alcuni monumenti antichi: la Chiesa di San Paolino del XII secolo, il Convento ed il Campanile della Chiesa dei Borgognissanti, dove si trova la tomba di Botticelli.
Ottima anche la logistica: la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e la fermata della nuova Tramvia che porta direttamente all’Aeroporto si trovano nelle immediate vicinanze.