Descrizione
Questa graziosa villa color ocra si trova in Umbria, vicino alle città collinari di Città di Castello e Montone. Una posizione privilegiata, incastonata tra la Toscana da una parte e il Lazio e Marche dall’altra..
Circondata da un’atmosfera incantevole, l’intera proprietà è adagiata su una dolce collina e gode di una vista panoramica sul paesaggio umbro circostante.
In posizione tranquilla e non isolata, la Villa è circondata da un ampio giardino con pinete di fichi e. pini marittimi, oltre a 4 ettari di terreno con vigneto e un uliveto di 160 piante per una piccola produzione annua di olio di qualità.
In mezzo a tutto questo verde si trova la bellissima piscina (15 mq), interamente costruita in travertino. Con il proprio ingresso privato, la proprietà dispone di una ampia area parcheggi.
La Villa è disposta su tre piani e offre molti comfort.
All’ultimo piano ci sono:
3 camere da letto
1 bagno con zona doccia.
Il piano intermedio è dotato di:
2 camere da letto
2 bagni lussuosi,
2 soggiorni con camino .
Il piano terra comprende:
1 salone,
1 sala da pranzo,
1 cucina,
1 lavanderia
1 bagno.
La cucina con i suoi comodi piani di lavoro in marmo confina con una zona porticata di 34 mq con camino: una fantastica zona per mangiare al fresco. All’esterno di tutto questo, vi aspetta una incantevole vasta area verde terrazzata.
Gli interni con i grandi camini e gli eleganti pavimenti in cotto sono di buon gusto. Sono stati selezionati materiali di alta qualità e arredi unici scelti con molta attenzione; gli armadi in castagno, le specchiere in noce, un peculiare letto Art Déco e diversi lampadari vintage sono testimonianze della cura per i dettagli posta dal proprietario per rendere la proprietà unica e confortevole.
La posizione è molto vicina al confine umbro / toscano ea breve distanza da tutti i principali siti storici e culturali come Assisi, Perugia, Gubbio e Spoleto in Umbria e Arezzo, Siena e Firenze in Toscana. Le città più vicine sono Cortona, Montone, Città di Castello, Sansepolcro e Castiglione Fiorentino. Dalla primavera al tardo autunno si può godere di una serie di eventi gastronomici, come la Fiera del Tartufo, la Festa del Cioccolato e varie degustazioni di vino e olive.
Questa regione è famosa anche per i suoi eventi culturali come Perugia Jazz, l’Umbria film festival e una serie di concerti. Il gigante della moda Prada ha un factory outlet nella zona.
L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 30 minuti. Altri aeroporti a distanze in auto sono quelli di Firenze (1 ora e 30 minuti), Pisa (2 ore e 45 minuti), Bologna (2 ore e 45 minuti), Roma (3 ore).