Descrizione
Situato in un grande palazzo del XVI secolo, tutelato dalle Belle Arti e proprio nel cuore della città, questo appartamento al piano terra rialzato misura 116 metri quadri ed è stato totalmente e finemente ristrutturato all’inizio del 2019. E ‘dotato di ingresso, cucina, soggiorno, camera matrimoniale, 2 bagni. Comprende anche un soppalco di 10 mq da adibire a studio o zona notte o piccola palestra. Tutti gli impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento, condizionamento ecc.) sono stati totalmente rifatti.
Il soggiorno di oltre 30 mq ha soffitti alti ben 5,5 metri con un affresco perfettamente restaurato. Il grande spazio del soggiorno, luminoso ed arioso, comprende anche un accogliente caminetto ottocentesco. Le ampie finestre si affacciano sul cortile/giardino interno del palazzo dove tutti gli elementi e l’architettura richiamano la storia e l’arte di Firenze.
La cucina incastonata in un elegante spazio che si apre sul soggiorno è fatta su misura ed è dotata di un piano in marmo di Carrara e una magnifica specchiera anticata. È completata e dotata di piano cottura a induzione, forno, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e tutto quanto necessario.
L’ingresso con una bellissima consolle Luigi XVI divide la zona giorno dalla zona notte. In fondo al corridoio si trova il bagno principale, finestrato e con doccia da 1,6 m di larghezza, con ampio soffione, sanitari e lavabo in elegante stile Old England.
La camera da letto è una stanza davvero impressionante con un bel soffitto alto 5,5 metri: è molto confortevole con un grande letto matrimoniale, armadio a muro, divano, TV e doppi vetri. La dimensione della camera è tale da comprendere un bagno en-suite con wc e ampia doccia illuminata.
La camera da letto è inoltre così grande da contenere eleganti scale per accedere al soppalco di 10 metri quadri attualmente adibito a studio (o piccola palestra) dove si trova anche un comodo divano letto matrimoniale
In un altro locale attiguo si trova il locale lavanderia con lavabo e lavatrice. Materiali di alta qualità sono stati utilizzati per le finiture e la pavimentazione: l’impianto di condizionamento è presente nell’ampio soggiorno e nella camera da letto.
L’appartamento si trova nel quartiere di Santa Croce, una zona molto amata dai turisti e dalla gente del posto per la sua atmosfera familiare. La maestosa Cattedrale di Santa Croce ed i suoi straordinari musei , l’ampia piazza che ogni anno ospita il famoso “Calcio in Costume” (versione storica del calcio del XIV secolo) sono letteralmente dietro l’angolo, mentre Piazza dei Ciompi e il vivace mercato di S.Ambrogio sono a pochi passi.
Santa Croce è una tappa obbligata per i turisti di tutto il mondo: la Sinagoga e la Zona Universitaria sono a poche centinaia di metri, raggiungibili attraverso strade disseminate di laboratori, teatri, pinacoteche e reperti storici rintracciabili ad ogni angolo. L’incredibile area monumentale del Duomo e Piazza della Signoria si trova a poche centinaia di metri di distanza.