Descrizione
In un palazzo del XIX secolo, appartamento di 100 mq con terrazza panoramica con vista sui principali monumenti di Piazza Signoria, Duomo e Forte Belvedere e … sui tetti circostanti.
Luminoso, ottimamente ristrutturato, composto da ampia zona giorno, cucinino, ripostiglio / lavanderia, due camere, due bagni. Aria condizionata, impianto di riscaldamento a pavimento.
Una scala in ferro / legno conduce al secondo livello dove si trova un bel terrazzo ampio.
L’appartamento si trova al terzo piano, 50 gradini senza ascensore.
San Niccolò è il quartiere più ricercato dell’Oltrarno: è piccolo, silenzioso, affascinante, situato ai piedi della collina, dove si trova la maestosa porta antica della città costruita da Michelangelo e da cui è possibile accedere, attraverso suggestivi sentieri, al famoso Piazzale Michelangelo e all’antica Chiesa di Santa Maria a Monte, costruita nell’anno 1000.
San Niccolò è denso di attività locali: non solo bar e ristoranti, ma anche botteghe di artigiani, pittori, fotografi … persino botteghe di calzolai.
Si può considerare San Niccolò il cuore dell’Oltrarno, così amato per la sua atmosfera speciale che regna nelle strade e nelle piazze, pulsante di vita, monumenti e musei, come il Museo BArdini, Palazzo Pitti con i suoi splendidi Giardini di Boboli. I suoi numerosi punti di attrazione, come Porta San Niccolò, Piazza dei Nerli, Piazza del Carmine, Piazza Santo Spirito rendono questa zona unica.